Investire in viaggi, un’idea da trader

 Ott, 11 - 2018   no comments   Vivere di trading


E’ il sogno di moltissime persone, viaggiare, scoprire il mondo, conoscere nuova gente, avere sempre il passaporto pieno di timbri.

Personalmente, ad esempio, se non salgo su un aereo e faccio almeno qualche ora di viaggio, non mi sento completamente in vacanza. Quello che manca per realizzare questo sogno di scoperta e avventura, non è spesso la volontà, quanto il denaro.

Perché non investire sui viaggi?

Quale migliore soluzione se non investire direttamente sui viaggi? Ci sono moltissime società per azioni, a livello mondiale, che si occupano del settore viaggi e vacanze. Molte di queste società chiudono ogni anno bilanci da capogiro, dando alla possibilità a coloro che hanno investito sulle loro azioni di ottenere ottimi guadagni.

Ma realmente conviene investire in viaggi? Vediamo una piccola carrellata di quali sono le azioni sulle quali vale la pena investire. Molti dei nomi che vi forniremo in questa breve lista non hanno bisogno di grandi presentazioni, perché si tratta di leader indiscussi nel settore vacanze.

Marriott

Si tratta di una tra le più famose multinazionali del settore. Gestisce una delle più grandi catene in franchising di alberghi, resort e suites di lusso. Conta la cifra incredibile di 6.500 strutture di proprietà, dislocate in ben 127 paesi differenti. Gli esordi sul mercato sono del lontanissimo 1927, anno in cui i coniugi Marriott aprono un chiosco di alimentari e birra a Washington DC. Non stiamo a descrivervi tutta la loro storia (molto interessante se avete modo di approfondire). Il primo hotel nasce nel 1957. Attualmente Marriott è un’azienda stabile, che offre la possibilità di investire con un rischio molto contenuto.

Hilton

Diretta concorrente della precedente menzionata, Hilton è comunque una delle catene alberghiere più grandi al mondo. Presente in 80 paesi al mondo con circa 3.000 strutture di proprietà. Anche questa famosa catena mette le sue radici lontano nel tempo, nel 1919. I titoli Hilton sono quotati in borsa su diversi settori, dal cibo alle vacanze. Meno stabili delle azioni Marriott offrono comunque il più delle volte buone possibilità d’ investimento e di guadagno.

United Continental

United Continental è il nome ufficiale della società dal 2010 nata dalla fusione di United Airlines e Continental Airlines, due compagnie aeree statunitensi che hanno fatto da padrone dei celi internazionali. Le due compagnie nascono rispettivamente nel 1926 e nel 1934. La flotta di aerei è tra le più numerose al mondo, e il numero di trasporti da loro effettuati in Cina e Asia è il più numeroso al mondo.

Expedia

Se avete cercato un viaggio, un volo aereo, una vacanza o un hotel in internet sarete sicuramente incappati nel sito Expedia. Il gruppo muove sul mercato la cifra di 19,2milioni $ all’anno. Cifra che risulta già particolarmente interessante. Si considera inoltre che il mercato delle prenotazioni online nel settore viaggi è in continuo aumento a discapito delle vecchie agenzie tradizionali.

I dati fanno ben sperare per quanti pensano di investire sulle azioni Expedia.

Royal Caribean Cruiser

Altro titolo interessante nel settore viaggi su cui fare un pensierino d’investimento è Royal Caribean Cruiser, leader mondiale sulle navi da crociera, ha redistrato nel corso dell’anno appena trascorso un interessantissimo +51,4%.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Fields with * are mandatory.