Come va il titolo Amazon?

 Nov, 14 - 2019   no comments   Investimenti


Amazon è una piattaforma di rivendita online nata da un’idea di Jeff Bezos, magnate multimiliardario made in USA che con l’esplosione della sua creatura è diventato l’uomo più ricco del mondo, almeno secondo le stime ufficiali della nota rivista Forbes Magazine, che nel 2016 ha attribuito a Bexos dei guadagni pari a 96 milioni di dollari al giorno! Ma il progetto Amazon non si limita solo alla rivendita ma intende diventare un leader in tutto il settore dei trasporti, come possiamo dedurre dall’acquisto di Deliveroo e dal progetto di costruire un aeroporto privato. 

Investire in Amazon è sicuramente come già detto più volte dai maggiori analisti una delle scelte migliori per quanto riguarda l’investimento in azioni. Infatti negli ultimi anni abbiamo potuto vedere la costante crescita di Amazon sia per quanto riguarda il fatturato che per quanto riguarda il numero di clienti iscritti. 

Profitti e Perdite con Amazon

Dall’ultima stima effettuata Amazon risulta essere l’azienda di maggior valore grazie alla capitalizzazione di 795 miliardi di dollari. Questa cifra proietta l’azienda in cima al settore.

Anche per quanto riguarda i ricavi la situazione è la stessa, infatti nell’ultimo trimestre del 2018, l’azienda ha conseguito ricavi per 3,03 miliardi di dollari. Amazon solo nell’ultimo anno ha aumentato i propri ricavi di circa il 45%.

Stato D’indebitamento

Sull’indebitamento di questa società non c’è assolutamente nessun problema infatti i dati ci mostrano come Amazon sia decisamente meno indebitato rispetto alle altre società che operano nello stesso settore. 

Brevetti Amazon

Amazon ha registrato numerosi brevetti in modo tale da mantenere la sua posizione leader sul mercato, tra i brevetti più importanti abbiamo quelli che riguardano le consegne, che sono state innovate grazie all’introduzione di droni e nuove tecnologie per il riconoscimento. Inoltre possiamo trovare anche il nuovo sistema (Airbone Fullfilment) che consiste in un magazzino di stoccaggio aereo, ossia la sede centrale da dove partono i doni per le consegne.

Titolo Amazon

Il titolo è quotato al NASDAQ di New York e oggi viene scambiato ad un prezzo di 1. 790 dollari americani. Il prezzo massimo il titolo lo ha raggiunto nel 2018 quando veniva scambiato ad un prezzo di 2.010 dollari americani. Queste sono quotazioni incredibili, che appartengono ad una ristrettissima cerchia di compagnie quotate in borsa. Anche fra i giganti dell’e-tech infatti, non si registrano molte aziende con questi numeri.

Se impostiamo il grafico delle azioni di Amazon con un arco temporale di 5 anni, possiamo notare come il titolo ha avuto un’enorme crescita. Infatti solo nel 2014 il titolo veniva scambiato a 312 dollari americani, il che significa che in soli cinque anni c’è stato un incremento del valore delle azioni di circa il 500%.

Anche se Amazon non ha rilasciato i dividendi i suoi azionisti possono stare assolutamente tranquilli anche perché il loro capitale è aumentato vertiginosamente grazie all’aumento del valore del titolo. 

Conviene Comprare Il Titolo

Dopo un’attenta analisi possiamo dire che comprare le azioni di Amazon è un’operazione assolutamente da fare per via della crescita continua di questa società che potrebbe portare enormi guadagni nei prossimi anni. 


Related articles

Lascia un commento

Your email address will not be published. Fields with * are mandatory.